Una domenica al cardiopalma quella vissuta al Palais des Victoires di Cannes dove i locali, allenati dall’ex coach di Cuneo Roberto Serniotti, hanno battuto l’Ajaccio in Gara 2 della finale play-off.
Dopo la vittoria per 1 a 3 in Corsica, i cannois hanno dovuto sudarsi la vittoria in casa quest’oggi. Se la partita è terminata 1-3 in favore degli ospiti (22-25, 14-25, 25-22, 22-25), nel golden set i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio, conquistando così lo scudetto della Ligue B e l’accesso alla massima serie francese.
Insieme al coach piemontese anche l’opposto cuneese Luca Cardona Abreu e l’albese Omar Biglino, ma anche Lorenzo Sala arrivato da Taranto per la fase finale della stagione.
Serniotti raggiunge così un obiettivo, quello della promozione, che non era riuscito a realizzare negli anni alla guida di Cuneo. Nella prossima stagione, l’allenatore torinese potrebbe incontrare l’altro piemontese Silvano Prandi, coach dello Chaumont Volley recentemente eliminato in semifinale play-off dal Tours.