La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Dragonette, una sana “rivincita” contro la malattia (video)

Un progetto avviato dal Granda Canoa Club di Cuneo e rivolto alle donne che hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno

Cuneo

La Guida - Le Dragonette, una sana “rivincita” contro la malattia (video)

Si chiamano Dragonette e da quasi un anno rappresentano lanima e il corpo di un progetto avviato dal Granda Canoa Club di Cuneo e rivolto alle donne che hanno vissuto lesperienza del tumore al seno. Un gruppo affiatato il loro, che si ritrova con regolarità al laghetto di Tetti del Lupo per pagaiare su unimbarcazione colorata e inusuale, unendo divertimento e utilità: da recenti studi, infatti, risulta che la specifica attività fisica legata al movimento delle braccia che spingono i remi in acqua rappresenti un buon modo per aiutare il corpo a riprendersi dopo lintervento, ma anche lumore ne ricava ottimi benefici, anche grazie allamicizia nata tra chi ha deciso di guardare avanti con una notevole dose di grinta e profonda complicità.

Le Dragonette

Le Dragonette

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente