La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il nuovo studio d’arte di Silvana Giraudo a Peveragno

Oggi sabato 20 aprile in via Roma inaugurazione a partire dalle 15

Peveragno

La Guida - Il nuovo studio d’arte di Silvana Giraudo a Peveragno

Oggi pomeriggio sabato 20 aprile a partire dalle 15 in via Roma 47, sarà inaugurato il nuovo studio d’arte di Silvana Giraudo. Nell’atelier saranno esposti dipinti su tela e oggetti in porcellana a tema natura, oltre a ritratti di persone e animali.

“La mia passione per il disegno inizia tanti anni fa – racconta Silvana – quando mia figlia portava a casa i compiti di educazione artistica della scuola media. Allora prendevo in mano i colori e provavo anch’io.

Poco per volta ho risvegliato ciò che si era addormentato per tanto tempo. Un fiore, un paesaggio, una composizione fatta con cose di tutti i giorni e poi matite, colori, pennelli e tele vuote da riempire.

Ho aperto una porta ed ho camminato nei miei paesaggi e nei mille colori dell’autunno, nella freschezza della primavera, nella luce abbagliante dell’estate e nella delicata poesia dell’inverno.

Gli anni sono passati e, coltivando questa passione mentre lavoravo, ho trovato anche il tempo di diplomarmi all’Accademia di Belle Arti che mi ha dato molto e soprattutto una crescita pittorica. In pensione e ormai nonna, continuo a dipingere.

Pur avendo modificato nel tempo i miei temi ed il mio stile, guardando indietro vedo che è rimasta immutata nello spirito e nell’ispirazione quell’atmosfera un po’ naif del mio inizio. Nello studio lavoro ed espongo le mie creazioni artistiche”.

Lo studio sarà aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente