Martedì 23 aprile ritorna il collegamento ferroviario Cuneo-Limone-Ventimiglia. Sono terminati a Vievola i lavori di ripristino del terrapieno crollato sotto le piogge di Pasquetta. Lunedì saranno eseguiti i collaudi dell’opera e il giorno seguente la circolazione tornerà alla normalità.
Con la ripresa del servizio potrà essere finalmente inaugurata la quarta coppia di treni che potenzia il collegamento tra Piemonte e Liguria. Il nuovo viaggio era previsto dal 2 aprile (8.41 da Cuneo e 14.55 da Ventimiglia). A causa del danno alla linea nel giorno del Lunedì dell’Angelo come tutti gli altri convogli ha fatto capolinea a Vievola.
L’orario della corsa pomeridiana della quarta coppia cambierà dal 6 maggio. Il treno delle 14.55 da Ventimiglia, dal lunedì al venerdì, sarà sostituito con una corsa che partirà dalla città ligure alle 16.20 e raggiungerà Cuneo alle 19.19. Il sabato e nei festivi la partenza di questa corsa è alle 14.55, con arrivo a Cuneo alle 17.35.
Con l’apertura dell’intera linea termineranno il loro servizio le due navette Limone-Vievola. Erano state previste dalla Regione Piemonte per ridurre il disagio dei viaggiatori pendolari.