La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiuso il cantiere a Vievola, dal 23 i treni per Ventimiglia

Sono terminati i lavori di ripristino del terrapieno della ferrovia crollato sotto le piogge di Pasquetta

La Guida - Chiuso il cantiere a Vievola, dal 23 i treni per Ventimiglia

Martedì 23 aprile ritorna il collegamento ferroviario Cuneo-Limone-Ventimiglia. Sono terminati a Vievola i lavori di ripristino del terrapieno crollato sotto le piogge di Pasquetta. Lunedì saranno eseguiti i collaudi dell’opera e il giorno seguente la circolazione tornerà alla normalità.

Con la ripresa del servizio potrà essere finalmente inaugurata la quarta coppia di treni che potenzia il collegamento tra Piemonte e Liguria. Il nuovo viaggio era previsto dal 2 aprile (8.41 da Cuneo e 14.55 da Ventimiglia). A causa del danno alla linea nel giorno del Lunedì dell’Angelo come tutti gli altri convogli ha fatto capolinea a Vievola.

L’orario della corsa pomeridiana della quarta coppia cambierà dal 6 maggio. Il treno delle 14.55 da Ventimiglia, dal lunedì al venerdì, sarà sostituito con una corsa che partirà dalla città ligure alle 16.20 e raggiungerà Cuneo alle 19.19. Il sabato e nei festivi la partenza di questa corsa è alle 14.55, con arrivo a Cuneo alle 17.35.

Con l’apertura dell’intera linea termineranno il loro servizio le due navette Limone-Vievola. Erano state previste dalla Regione Piemonte per ridurre il disagio dei viaggiatori pendolari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente