La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 28 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giorgio Bogliaccino presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì

Riconfermato per il secondo mandato, guiderà il gruppo fino al 2028

Mondovì

La Guida - Giorgio Bogliaccino presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì

Unico candidato ed eletto “per acclamazione”, il pilota Giorgio Bogliaccino è stato confermato presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. Le elezioni si sono svolte nell’assemblea di mercoledì 17 aprile, per il mandato 2024-2028. Nel nuovo Direttivo sono risultati eletti: Giuseppe Forgione (vicepresidente) e, in ordine alfabetico, Maximilliano Calleri, Alberto Camperi, Filippo Curti e Natascia Pons.
Il precedente mandato di Bogliaccino era cominciato nel 2020, quasi in pieno lockdown: «I primi due anni della mia presidenza sono stati senza dubbio difficili – afferma il presidente -: l’emergenza Covid ci ha tenuti ancorati a terra per molto tempo e ci ha costretti ad annullare le edizioni 2021 e 2022 del Raduno dell’Epifania. Nei due anni successivi abbiamo organizzato due bellissime edizioni del Raduno, che hanno avuto un successo di pubblico oltre ogni aspettativa e hanno visto anche tante novità. Nel 2023 abbiamo riportato a Mondovì il Campionato aerostatico italiano. Voglio proseguire portando avanti quanto abbiamo messo in atto in questi due anni: le idee non mancano, ci metteremo al lavoro immediatamente».
Bogliaccino continua: «Ringrazio tutti gli associati per la fiducia che mi hanno concesso. Ringrazio l’amministrazione comunale di Mondovì, con cui in questi anni si è costruito un ottimo rapporto di collaborazione. Ringrazio il direttivo uscente, a cominciare dall’ex vicepresidente Paolo Bonanno con la sua enorme esperienza. Ringrazio i consiglieri che sono nuovamente al mio fianco, Giuseppe, Maximilliano e Natascia, con cui sono certo che andremo avanti nel migliore dei modi, e ringrazio gli ex consiglieri Piergiorgio Bogliaccino e Paolo Boetti per quello che hanno fatto. Mi congratulo, infine, con i due nuovi consiglieri: Alberto, volontario instancabile, e Filippo, pilota giovanissimo che si sta facendo strada nel mondo dell’aerostatica italiana» (nel 2023 Curti, 25 anni, ha partecipato ai Campionati mondiali jr a Grudziadz in Polonia e si è classificato al terzo posto ai Campionati Italiani ).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente