Arriva all’ospedale “Regina Montis Regalis” un nuovo compagno di viaggio: “Angelino motorino”, una speciale moto giocattolo pronta a sfrecciare in corsia per donare sogni e tanto gioco ai bimbi/e del reparto pediatrico. “Angelino motorino” sarà donato domenica 21 aprile con l’augurio che diventi un amico di tante avventure fantastiche. Verrà consegnato alla dottoressa Patrizia Fusco, primaria del reparto pediatrico, alla presenza del vice sindaco Gabriele Campora e dell’assessore regionale Luigi Genesio Icardi.
L’evento è organizzato dall’associazione “Angeli in moto” sezione di Cuneo. “Angelino motorino – commenta il referente Silvio Costamagna – non è solo una moto giocattolo, ma un simbolo di speranza e di amore. Un dono che vuole alleviare le sofferenze e portare un pizzico di allegria alle bambine e ai bambini che si trovano ad affrontare un periodo difficile. Volontari e motociclisti dell’associazione si ritroveranno alle 8 nel parcheggio dell’ospedale e accompagneranno “Angelino motorino” al reparto di pediatria dove arriverà verso le 9. Alle 9.30 si svolgerà la cerimonia di donazione alla quale sono invitati i bimbi/e del reparto e le loro famiglie. Seguiranno giochi e divertimento per tutti i piccoli pazienti.
“La donazione di ‘Angelino motorino’ è solo il primo passo di un progetto che vogliamo diventi più grande – aggiunge Costamagna – per portare gioia e spensieratezza ai piccoli di tanti altri reparti pediatrici d’Italia. Ma per realizzare questo sogno abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Con una piccola donazione sulla piattaforma “Rete del dono” si può contribuire alla realizzazione di “Angelino motorino” per altri reparti pediatrici (per informazioni: www.angeliinmoto.it). “Non ci sono chilometri più belli di quelli che portano a un sorriso” conclude Silvio Costamagna.