Una vittoria molto importante per il morale della Puliservice S. Bernardo Cuneo: dopo il brutto ko ai Quarti dei play-off, i biancoblù sono tornati oggi sul taraflex casalingo dove hanno sconfitto 3 a 0 l’Abba Pineto in Gara 1 degli Ottavi di Coppa Italia.
Nonostante i pochi spettatori sugli spalti, i biancoblù sono riusciti a domare la compagine abruzzese (non senza qualche difficoltà) e a dimostrare la grinta che è mancata lunedì scorso.
Marin Dukic, schiacciatore belga con origini bosniache arrivato da poche settimane a Cuneo, esprime soddisfazione per la prestazione: “Sono contento per la vittoria, era importante riprendersi dopo la grande delusione di lunedì scorso. Sono stati giorni difficili mentalmente, ma ora dobbiamo continuare a lavorare concentrati verso la prossima partita. Spero che il palazzetto possa tornare a riempirsi di tifosi”. Oggi per lui, partito titolare, 14 punti e premio Mvp.
Queste le parole di coach Battocchio: “E’ stata una settimana molto difficile, per fortuna i ragazzi sono stati bravi a rimettere testa sul lavoro da fare. Dobbiamo ancora migliorare qualcosina per andare avanti in questa Coppa”.
I cuneesi torneranno in campo sabato 20 aprile alle ore 20 a Pineto per Gara 2 degli Ottavi.
Nei video seguenti le interviste complete allo schiacciatore e all’allenatore biancoblù.