Uno spettacolo sulla forza della meraviglia e sul potere di un circo all’erta, sempre alla ricerca, che subordina l’estetica all’etica e che cerca senza sosta nuove forme espressive. È “Bello!”, performance che riunisce sul palco sei virtuosi artisti di circo di diversa provenienza e un attore molto agile in programma al Toselli giovedì 11 aprile.
La dinamica di gruppo è al centro del progetto co-creato e interpretato da Britt Timmermans, Mario Kunzi, Tijs Bastiaens, Camille Guichard, Vittorio Catelli, Antonio Panaro e Giacomo Martini, sotto la direzione di Francesco Sgrò. “Bello!” interroga la relatività delle forme storiche della bellezza e l’universalità del nostro bisogno di giudizio. L’universo è strano, molto fisico. Nessun numero, nessun apparato. Ma una costante ricerca di volo. Uno spettacolo dove acrobati ed attori rompono le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, oltrepassando gli stereotipi ed i propri limiti in un movimento scenico collettivo e continuo. Aperto a tutte le forme di contaminazione, “Bello!” fa della coralità del gesto acrobatico e della parola la sua poetica.
Lo spettacolo, che sarà audiodescritto grazie al progetto Teatro No Limits, inizierà alle 21. Biglietti sul sito del Comune o al botteghino il giorno dello spettacolo dalle 16.