La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre l’ambulatorio della Confraternita di Misericordia

Controllo della saturazione, misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, medicazioni varie e possibilità di effettuare iniezioni intramuscolari

Cuneo

La Guida - Riapre l’ambulatorio della Confraternita di Misericordia

La Confraternita di Misericordia di Cuneo, con il patrocinio del Comune, ha riaperto l’ambulatorio infermieristico presso la sede sociale di via San Pio X n. 11 a Cerialdo.
“La chiusura di tale attività si era resa necessaria durante il periodo Covid – precisano dalla Misericordia -. L’ambulatorio verrà gestito interamente da personale infermieristico appartenente all’associazione e dal mese di maggio sarà operativo per due giorni alla settimana. Verrà offerto a titolo completamente gratuito il controllo della saturazione, misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, medicazioni varie e la possibilità di effettuare iniezioni intramuscolari. Previa prenotazione, sarà messo a disposizione il pulmino per il trasporto dei pazienti del circondario da e per l’ambulatorio durante l’orario di apertura. La riapertura rappresenta un altro traguardo raggiunto dalla Misericordia, reso concreto grazie all’enorme sforzo dei volontari e dei dipendenti che, senza soluzione di continuità, prestano il loro servizio sottraendo tempo prezioso alle loro famiglie e ai loro hobby. Nell’occasione verranno benedetti anche due nuovi mezzi acquistati nel 2023: un pulmino attrezzato per disabili e una nuova ambulanza di soccorso, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a un donatore anonimo e ai volontari. La Confraternita ringrazia il Comune di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il Comitato di quartiere, il Centro anziani e tutti gli enti e i soggetti che a titolo pubblico o personale hanno supportato le iniziative”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente