Non ci gira troppo intorno Matteo Battocchio, allenatore della Puliservice S. Bernardo Cuneo dopo il ko casalingo in Gara 3 dei play-off, che ha consentito alla Delta Group Porto Viro di portare a casa la vittoria in tre set e di accedere alle Semifinali: “Hanno meritato di vincere, noi non abbiamo neanche sfruttato i loro pochi momenti di difficoltà. Un fallimento enorme. Ci hanno messo in crisi con la battuta float e noi abbiamo avuto nuovamente un’ansia da prestazione pazzesca”.
Anche il presidente Gabriele Costamagna esprime amarezza ma guarda già avanti: “Ora abbiamo la Coppa Italia, sarebbe un peccato non qualificarci per le Final Four in casa. Di sicuro dobbiamo ragionare sulla mentalità e sulla pressione che i ragazzi hanno avuto in campo”. Costamagna risponde poi alla critica dei Blu Brothers, che al termine del match hanno accusato la società di fare troppi “show” al di fuori della pallavolo: “Noi basiamo il nostro fatturato su queste attività. Capisco la delusione, mi dispiace solo che avessero già pronto lo striscione a prescindere dal risultato”.
Botto e compagni torneranno in campo per Gara 1 degli Ottavi di Coppa Italia, in programma per domenica 14 aprile al palazzetto di S. Rocco Castagnaretta contro l’Abba Pineto.
Nei video seguenti le interviste complete al coach e al numero 1 biancoblu.