Il circuito romagnolo Misano Circuito “Marco Simoncelli” ha ospitato la prima gara del campionato europeo di velocità femminile, dalla quale è stata estrapolata la classifica valida per il campionato italiano.
Presente a questo primo appuntamento anche Ari #41, Arianna Barale, 17enne di Borgo San Dalmazzo, tesserata per il Moto Club Bisalta Drivers Cuneo, in gara con una Kawasaki Ninja 400 della MRT Corse.
Arianna ha chiuso al 5° posto assoluto, e 3° a livello italiano, nella gara vinta dalla spagnola Natalia Rivera Resel (Yamaha).
A Misano era in programma anche il Trofeo Kawasasaki Ninja Trophy ZX-4RR, al quale è iscritto il francese Valentin Arnaud (Moto Club Bisalta Drivers Cuneo), alla sua prima gara, che è risultato due volte quinto nelle prove ufficiali, ma che è stato costretto al ritiro al nono giro nella gara vinta da Taigh Janse Van Rensburg.
Il prossimo appuntamento con il Campionato italiano Femminile è in programma tra meno di un mese, ed esattamente il 4 e 5 di maggio, quando sull’autodromo dell’Umbria di Magione (PG) si disputeranno gara due e gara tre.