Il sindaco uscente Lorenzo Busciglio si ripropone per la terza candidatura alla guida di Beinette. “Annuncio ufficialmente la mia ricandidatura al terzo mandato – dice – in base alla nuova legge che permette più di due mandati consecutivi ai sindaci dei Comuni con meno di 5.000 abitanti. La mia intenzione, fino a qualche mese fa, era quella di fermarmi al secondo mandato, ma avendo appurato l’indisponibilità di altri consiglieri e assessori nel mio gruppo consiliare a candidarsi come capolista, ho deciso di ricandidarmi per senso di responsabilità e per portare a termine i progetti che abbiamo iniziato in questo mandato”.
“Questo mandato – aggiunge – è stato impegnativo per via del Covid che tendiamo a dimenticare, ma è stato un momento pesante per le restrizioni e le incertezze dei cittadini che si riversavano sull’amministrazione, in particolare sul sindaco; poi per la sfida lanciata dal Pnrr che ci ha visti coinvolti nella progettazione e nella presentazione di due grandi progetti: il polo dell’infanzia e la messa in sicurezza sismica e riqualificazione energetica del plesso delle scuole medie. Questi due progetti importanti e impattanti sia sul paese, sia sugli uffici comunali, mi hanno spinto a ricandidarmi proprio per dare continuità all’attività amministrativa”.
E conclude: “La lista ormai è pronta. La cosa positiva è che sono entrati diversi giovani e questo lascia ben sperare per il futuro. Mi auguro che questa nuova avventura possa servire loro per formarsi e per appassionarsi, perché senza passione non si riesce a portare avanti un impegno così gravoso e in futuro prendere le redini dell’amministrazione. Stiamo lavorando al programma e la lista verrà presentata, a fine campagna elettorale, sia a Beinette, sia nella frazione Colombero”.