È stato presentato oggi, venerdì 5 aprile, nell’ex chiesa di Santa Maria del Salice a Fossano, il rinnovato Villaggio sportivo “F. Bongioanni”, che dopo cinque anni di chiusura riapre i battenti al pubblico in una nuova veste con il nome di “Vispo”. La denominazione richiama in sè, da un lato, il concetto di vivacità e, dall’altro, quello di “vita sportiva” che si condurrà al suo interno, nella sua accezione più ampia.
Il progetto è scaturito dalla sinergia del Comune di Fossano con la Banca Territorio del Monviso e l’azienda “Peraria” di Villafalletto, alla quale, lo scorso gennaio, è stata affidata la gestione per i prossimi sei anni.
L’impianto accoglierà 3 campi da padel panoramici, 2 campi da pickleball, un’area fitness e di riscaldamento, all’interno di una tensostruttura di 1.370 metri quadrati, oltre a 4 campi da tennis in terra rossa e 2 campi da beach volley nell’area esterna. Sarà, inoltre, presente un’area food con televisione e una saletta adibita ad area meeting. Nel parco di circa 13.000 metri quadrati, immerso nel verde, sarà allestita un’area bimbi dotata di giochi e potranno essere accolti anche gli animali.
Il primo appuntamento nella nuova area sarà giovedì 18 aprile con l’arrivo della pedalata con il campione Claudio Chiappucci e i bimbi delle scuole elementari fossanesi.
Vispo aprirà poi ufficialmente le sue porte da venerdì 19 aprile, ospitando gioco libero, ma anche tornei ed eventi di vario genere.