“Fortunata la generazione in cui gli adulti ascoltano i piccoli”. Così si legge nel Talmud e così può essere commentato l’incontro di venerdì 22 marzo alla scuola primaria di Boves quando i bambini hanno ospitato a scuola i nonni della casa di riposo Monsignor Calandri. Un’occasione di dialogo ben orchestrata da maestre ed educatrici in cui a ciascun protagonista è stato dato modo di raccontare ed ascoltare.
Nella 3ª A, Francesca ha ricordato con i bambini la sua infanzia, l’esperienza a scuola, la vita in famiglia e illustrato le attività che ora pratica all’interno della struttura. La donna ha a sua volta scoperto quelle che sono le passioni che animano ciascun alunno. Altri momenti di confronto e racconto si sono svolti in 4ª C e 5ª A. Con la 4ª B gli anziani hanno fatto un salto nel passato raccontando come era la scuola ai loro tempi, mentre in 2ª A un ospite ha assistito alla lezione di tennis.
Al termine della visita, scambio di doni con biglietti di auguri di Pasqua offerti dai bambini e lavoretti fatti a mano in struttura ricevuti in cambio.