La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I bambini della primaria di Boves incontrano i nonni della casa di riposo

Racconto e ascolto in un arricchente dialogo fra generazioni

Boves

La Guida - I bambini della primaria di Boves incontrano i nonni della casa di riposo

“Fortunata la generazione in cui gli adulti ascoltano i piccoli”. Così si legge nel Talmud e così può essere commentato l’incontro di venerdì 22 marzo alla scuola primaria di Boves quando i bambini hanno ospitato a scuola i nonni della casa di riposo Monsignor Calandri. Un’occasione di dialogo ben orchestrata da maestre ed educatrici in cui a ciascun protagonista è stato dato modo di raccontare ed ascoltare.
Nella 3ª A, Francesca ha ricordato con i bambini la sua infanzia, l’esperienza a scuola, la vita in famiglia e illustrato le attività che ora pratica all’interno della struttura. La donna ha a sua volta scoperto quelle che sono le passioni che animano ciascun alunno. Altri momenti di confronto e racconto si sono svolti in 4ª C e 5ª A. Con la 4ª B gli anziani hanno fatto un salto nel passato raccontando come era la scuola ai loro tempi, mentre in 2ª A un ospite ha assistito alla lezione di tennis.
Al termine della visita, scambio di doni con biglietti di auguri di Pasqua offerti dai bambini e lavoretti fatti a mano in struttura ricevuti in cambio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente