Castelletto Stura – Il sindaco Alessandro Dacomo ha partecipato ieri (25 marzo) alla presentazione del “Gran tour del Monferrato” presso il “Grattacielo della Regione.
Si tratta di un percorso cicloturistico di 90 chilometri, con tracciato ad anello, tra Castelletto Monferrato e Castelletto Merli, realizzato in collaborazione con il Cai di Casale Monferrato. L’obiettivo è quello di collegare i “Castelletto” del Piemonte attraverso percorsi turistici che mettano in evidenza le grandi peculiarità del nostro territorio.
Tra i presenti, oltre al sindaco Dacomo, Vittoria Poggio, assessore regionale alla cultura, al turismo e al commercio, Gianluca Coletti, sindaco di Castelletto Monferrato, Andrea Palazzo, assessore di Castelletto Merli, Loretta Piazzo, vice sindaco di Castelletto Merli, Gabriele Molinari, sindaco di Castelletto Uzzone e Gianluca Cattaneo accompagnatore cicloturistico referente della sezione Cai di Casale Monferrato.
Il “Gran Tour del Monferrato si svolgerà domenica 19 maggio con un percorso nel Monferrato Unesco. Il programma prevede: alle 8 il ritrovo dei partecipanti a Castelletto Monferrato; alle 8.30 la partenza della ciclo escursione; alle 12.30 circa la tappa a Castelletto Merli con il “benvenuto” del sindaco e la consegna del “Castelletto d’oro”; alle 17.30 il ritorno a Castelletto Monferrato con il “benvenuto” del sindaco e il passaggio del “Castelletto d’oro”.