La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad Alba il quartiere Masera presenta un nuovo progetto artistico

Giovedì 21 marzo la presentazione di "Mitosi" per la riqualificazione con iniziative culturali

La Guida - Ad Alba il quartiere Masera presenta un nuovo progetto artistico

Giovedì 21 marzo alle 20.30 nel salone polifunzionale di viale Masera ad Alba sarà presentato “Mitosi, un nuovo percorso di vocazione artistica per il futuro del quartiere albese. Il progetto è finalizzato a qualificare il quartiere con iniziative legate all’arte e alla cultura. Samuel Di Blasi è l’artista scelto dal Comitato di quartiere Piero Masera e dall’associazione Nel Viale per mettere a punto l’intero progetto, a partire da un’opera d’arte studiata per l’area che sarà presentata durante la serata. Un momento, come annunciato dal Comitato di quartiere, che vuole essere uno spartiacque tra quello che è stato e quello che sarà il futuro dell’intero quartiere. La serata è gratuita e aperta alla cittadinanza

Nato ad Alba nel 1975, Samuel Di Blasi si è diplomato in scultura all’Accademia di Belle Arti di Torino. A Londra ha perfezionato il suo linguaggio artistico nello studio dello scultore giapponese Noriaki Maeda, mentre è assistente tecnico alla Agnew’s Gallery, alla Robert Sandelson Gallery e alla Stephen Lacey Gallery. Nel 2022 con l’opera site-specific “Porta di Luce”, una fusione di alluminio di oltre cinquanta metri, vince con l’architetto Ugo Costantino il concorso di idee per la valorizzazione del muro di cinta del campus studentesco nell’ex Caserma Govone. Ad Alba ha appena inaugurato nel novembre 2023 l’opera “Marsabit”, al centro del giardino tra le vie San Teobaldo, in memoria di don Paolo Tablino. A Grinzane Cavour, invece, ha realizzato da pochi mesi “La Nocciola” a due passi dal castello, già diventata meta apprezzata dai turisti e dai locali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente