La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confcooperative Piemonte conferma l’albese Tino Cornaglia

Assemblea regionale nel segno dell'impegno per la sostenibilità ambientale e sociale come condizione per una vera "transizione"

Torino

La Guida - Confcooperative Piemonte conferma l’albese Tino Cornaglia

Nella mattinata di oggi (lunedì 18 marzo) si è tenuta l’assemblea elettiva di Confcooperative Piemonte, che ha confermato alla presidenza l’albese Tino Cornaglia (al centro, con i vicepresidenti Mario Sacco e Irene Bongiovanni), classe 1958, dal 2016 presidente della Banca d’Alba e dal 2020 della centrale cooperativa regionale (873 imprese aderenti tra cui otto banche, oltre 145.000 soci e 33.000 occupati, più di tre miliardi di fatturato).
“Ringrazio tutti i cooperatori e le cooperatrici che oggi mi hanno concesso nuovamente la propria fiducia riconfermandomi alla presidenza – ha detto Cornaglia -. Ci aspettano altri quattro anni di impegno al servizio delle cooperative piemontesi, che saranno guidate dalla sostenibilità ambientale e sociale. Insieme, continueremo a lavorare per rafforzare l’impatto positivo delle nostre cooperative sulle comunità locali e sull’ambiente, sostenendo nei prossimi anni le nostre associate impegnate in progettualità che supportino uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e dal forte impatto sociale. Oggi, infatti, abbiamo voluto lanciare un segnale forte: non possiamo più aspettare, è importante che tutte le imprese facciano la propria parte per il futuro e noi, come associazione di categoria, ci siamo”.
Anche il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini ha sottolineato l’importanza di guardare alla transizione digitale e a quella ecologica nel segno della sostenibilità sociale, economica e ambientale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente