È il momento della gara d’appalto per l’ex caserma Montezemolo. Il bando dal valore complessivo di 4.168.187,85 euro è stato pubblicato nei giorni scorsi, con scadenza per la presentazione delle domande al 4 aprile e apertura delle buste il giorno successivo, il 5 aprile.
La procedura di valutazione delle domande e di affidamento dei lavori proseguirà nei mesi successivi con l’obiettivo di arrivare all’avvio dei lavori entro i mesi estivi e di cercare di concludere il cantiere entro la scadenza dell’estate 2025.
La porzione di proprietà comunale dell’ex caserma, pari a circa 32.000 metri quadrati, con ingresso in corso Francia, confinante con il Parco Parri e con la parte residua della caserma ancora di proprietà demaniale, sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione che ridisegnerà le aree interne con la realizzazione di una grande area all’aperto attrezzata per spettacoli e manifestazioni, un hub del territorio, il recupero e riordino del verde e percorsi ciclo-pedonali (https://laguida.it/2023/11/10/area-per-eventi-e-concerti-hub-del-territorio-e-grandi-spazi-verdi-come-rinascera-lex-caserma-montezemolo-fotogallery/).
Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.
Abbonati qui