Una nuova vendita straordinaria di libri usati per aiutare la popolazione palestinese che da cinque mesi continua a soffrire drammaticamente per i bombardamenti e per le gravissime privazioni di cibo, acqua e medicinali.
L’iniziativa – promossa dal Gruppo giovani di Emmaus Cuneo – si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo presso il mercato coperto di piazza Seminario, a Cuneo, dalle 10 alle 19, ed è organizzata sull’onda del risultato della vendita straordinaria natalizia che ha permesso all’associazione di devolvere 5.000 euro in aiuti per la popolazione palestinese.
Sono gli stessi giovani che da qualche tempo collaborano come volontari ad aver gestito interamente l’evento: dallo smistamento alla catalogazione dei volumi che saranno esposti sui banchi per la vendita. “Il ricavato – fanno sapere dalla sede di Boves – sarà impiegato per gli aiuti necessari che verranno recapitati da Oxfam Italia, organizzazione da sempre vicina al Movimento (che quest’anno celebra i 70 anni dal famoso discorso pronunciato dal suo fondatore, l’Abbé Pierre, per scuotere la Francia in favore degli ultimi, marginalizzati ed esclusi dalla società). Gran parte delle vittime civili di questi terribili cinque mesi, infatti, è composta da bambini e ragazzi, oltreché da donne: su questa amara constatazione si fonda l’impegno dei giovani di Emmaus Cuneo, che esprimono con tale iniziativa la loro piena solidarietà nei confronti dei loro coetanei. Emmaus Cuneo ribadisce fermamente la propria volontà di unirsi a tutte le organizzazioni della società civile che chiedono a gran voce il cessate il fuoco immediato, condizione necessaria a far transitare gli approvvigionamenti e, di conseguenza, a salvare quante più vite possibile. La ricerca di una soluzione pacifica attraverso l’azione diplomatica è l’unica strada da percorrere, per permettere anche la liberazione degli ostaggi israeliani tuttora tenuti in ostaggio nella Striscia di Gaza”.
Come sempre, l’ingresso è gratuito. Per informazioni www.emmauscuneo.it o 0171.387834.