Alba – Che vantaggi porta il networking tra strutture sanitarie? Quali sono le tecnologie all’avanguardia nella chirurgia robotica? Questi i temi che dal 13 al 16 marzo saranno al centro dei due incontri dedicati all’Oncologia Cervico-Cefalica.
Ad ospitare le conferenze sarà la Fondazione Ferrero (in Strada di Mezzo 44), ad Alba.
Il congresso dell’AIOCC
Il 10° Congresso Nazionale di AIOCC – Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica sarà il 13 e il 14 marzo; si parlerà di come creare reti assistenziali integrate fra ospedali e servizi territoriali, in linea con i recenti dettami del PNRR, nel concreto tentativo di migliorare la prognosi del cancro cervico cefalico attraverso l’organizzazione.
Il workshop di chirurgia robotica dell’EHNS
Il 15 e il 16 marzo sarà la volta della quinta edizione del workshop europeo di chirurgia robotica, promosso dall’EHNS (European Head and Neck Society). Tema delle lezioni saranno le applicazioni di frontiera delle tecnologie sanitarie, con un focus sulla chirurgia robotica e sulle tecniche mini-invasive.
Main guest del workshop sarà il professor Yoon Woo Koh, docente di otorinolaringoiatria e di clinica per il cancro della tiroide presso lo Yonsei University College of Medicine di Seoul, in Corea.