La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanità: dal 13 al 16 marzo ad Alba il congresso dell’AIOCC e il workshop di chirurgia robotica

Il 13 e il 14 il congresso nazionale Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica, il 15 e il 16 gli incontri dedicati alla chirurgia robotica

La Guida - Sanità: dal 13 al 16 marzo ad Alba il congresso dell’AIOCC e il workshop di chirurgia robotica

Alba –  Che vantaggi porta il networking tra strutture sanitarie? Quali sono le tecnologie all’avanguardia nella chirurgia robotica? Questi i temi che dal 13 al 16 marzo saranno al centro dei due incontri dedicati all’Oncologia Cervico-Cefalica.

Ad ospitare le conferenze sarà la Fondazione Ferrero (in Strada di Mezzo 44), ad Alba.

Il congresso dell’AIOCC

Il 10° Congresso Nazionale di AIOCC – Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica sarà il 13 e il 14 marzo; si parlerà di come creare reti assistenziali integrate fra ospedali e servizi territoriali, in linea con i recenti dettami del PNRR, nel concreto tentativo di migliorare la prognosi del cancro cervico cefalico attraverso l’organizzazione.

Il workshop di chirurgia robotica dell’EHNS

Il 15 e il 16 marzo sarà la volta della quinta edizione del workshop europeo di chirurgia robotica, promosso dall’EHNS (European Head and Neck Society). Tema delle lezioni saranno le applicazioni di frontiera delle tecnologie sanitarie, con un focus sulla chirurgia robotica e sulle tecniche mini-invasive.

Main guest del workshop sarà il professor Yoon Woo Koh, docente di otorinolaringoiatria e di clinica per il cancro della tiroide presso lo Yonsei University College of Medicine di Seoul, in Corea.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente