La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, mostra fotografica

"Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra"

La Guida - Borgo San Dalmazzo, mostra fotografica

Borgo San Dalmazzo – Giovedì 7 marzo alle ore 17.30 viene inaugurata, presso la biblioteca Civica “Anna Frank”, la mostra fotografica “Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra”, proposta dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata della Donna 2024.

La mostra è stata curata e realizzata dalla professoressa Maria Canale nell’ambito del programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale (a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri). L’esposizione è stata ideata come a voler rappresentare un riscatto per il mondo femminile di allora, raccontando vicende di donne che hanno vissuto uno dei più atroci conflitti bellici e che non hanno ottenuto il giusto riconoscimento dalla storia.

L’esposizione, che ha ricevuto il patrocinio del Coni – Comitato Regionale Piemonte, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport – Sez. di Cuneo, della Croce Rossa Italiana – Comitato di Borgo San Dalmazzo, del Corpo Infermiere Volontarie Cri, del Panathlon Cuneo, dell’Ana Gruppo Borgo San Dalmazzo e di Donne per la Granda, sarà visitabile fino al 23 marzo in orario di apertura della biblioteca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente