La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sacha Chang dal carcere alla Rems, per la perizia è incapace di intendere e volere

Lo scorso 16 agosto Sacha Chang aveva ucciso il padre e l’amico di famiglia presso cui stava trascorrendo qualche giorno di vacanza in val Cornaglia. Accolta la richiesta della difesa

La Guida - Sacha Chang dal carcere alla Rems, per la perizia è incapace di intendere e volere

Montaldo Mondovì – Il Gip del Tribunale di Cuneo Daniela Rita Tornesi ha accolto la richiesta di scarcerazione di Sacha Chang avanzata dal suo difensore Luca Borsarelli e ha disposto il suo trasferimento dal carcere delle Vallette, dove era in custodia dallo scorso agosto, per essere collocato in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems). La perizia svolta dal dott. Freilone, nominato dalla difesa del giovane olandese, era giunta alla conclusione che il ragazzo è incapace di intendere e di volere e socialmente pericoloso. Dopo il deposito della perizia la scorsa settimana e la richiesta di scarcerazione avanzata davanti alla giudice e al pubblico ministero, è arrivata quindi la decisione di disapplicazione della custodia cautelare in carcere e la ricollocazione nella struttura Rems. Lo scorso 16 agosto Sacha Chang aveva ucciso il padre e l’amico di famiglia presso cui stava trascorrendo qualche giorno di vacanza in val Cornaglia. Dopo due giorni di ricerche da parte delle forze dell’ordine, il ragazzo non oppose resistenza ai militari. Venne dapprima trasferito al carcere del Cerialdo e dopo poco, viste le sue condizioni psichiche, al più attrezzato carcere delle Vallette.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente