Peveragno – E’ morto oggi lunedì 4 marzo, dopo aver tenacemente lottato contro la malattia, Rocco Gnoni. Sessantaquattro anni, agente della guardia di finanza in congedo, era figura nota e apprezzata per l’impegno profuso a servizio della comunità.
Dietro espressioni apparentemente burbere, lo ricordano in paese, si celava un’anima buona, disponibile e sensibile, impegnata in ambiti diversi della vita sociale.
Unitamente alla moglie Ornella gestiva il bar della bocciofila, ma per anni aveva collaborato attivamente all’interno della Pro Loco, in parrocchia, arbitrato su molti campi da calcio della provincia, svolto volontariato nelle vesti di nonno vigile davanti agli ingressi della scuola del concentrico. Sempre mantenendo un profilo basso, evitando di apparire.
Oltre alla moglie lascia i figli Alessandro con Federica, Daniele con Carlotta, la nipotina Marta, la sorella Cosima e il fratello Luigi. I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Santa Maria mercoledì 6 marzo alle 15. Recita del rosario domani martedì 5 marzo alle 20 nella stessa chiesa.