Busca – Domenica 3 marzo, alle 17.30, nello Spazio Incontri di piazza Santa Maria si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Muse sapienti”, dal titolo “L’impronta di un’imprenditrice nel mondo della cultura. Il nuovo mecenatismo femminile”. Durante la conversazione tra Giuliana Cirio, direttrice di Confindustria Cuneo, e Vanna Pescatori, giornalista de La Stampa, sarà presente come ospite anche l’imprenditrice dell’azienda Sedamyl, Luisa Frandino: l’incontro è ad ingresso libero, ma su prenotazione al cell. 371 5420603 o info@casafrancotto.it.
“Stiamo preparandoci – dice il sindaco Marco Gallo – alla parte conclusiva dell’evento espositivo che ha richiamato, al momento, oltre 6.000 appassionati da ogni parte del Piemonte e della Liguria. Sabato abbiamo anche avuto il piacere di avere in mostra l’artista romagnola Mirta Carroli. Stiamo preparando una serie di eventi conclusivi con una sorpresa finale per una mostra che rimarrà nella storia culturale della Città”.
La mostra “L’altra metà. La donna nell’arte” sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 marzo e per la Festa della Donna venerdì 8 marzo prevede altri due eventi speciali: un annullo filatelico in Casa Francotto, dalle ore 9.30 alle 13.30 con la presenza di Poste Italiane e un flash mob alle 11, intitolato “100 donne vestite di rosso”, al Parco della Resistenza con Alessia Cotta Ramussino, cantautrice e ambasciatrice Unicef della Regione Liguria.