La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cesare Ferrero e Mauro Rabbia “custodi del patrimonio delle tradizioni della Valle Gesso”

Domenica 3 marzo la cerimonia del ricoscimento alla memoria dei due guardiaparco, deceduti, per l'attività svolta nel corso della loro vita. Premio anche per Marco Fino, direttore del Museo di Scienze Naturali di Torino

La Guida - Cesare Ferrero e Mauro Rabbia “custodi del patrimonio delle tradizioni della Valle Gesso”

Il riconoscimento alla memoria di Custodi del patrimonio delle tradizioni della Valle Gesso sarà assegnato alla memoria a Cesare Ferrero, capoguardia del Parco naturale dell’Argentera deceduto a 89 anni nel 2021, e Mauro Rabbia, guardiaparco del Parco Alpi Marittime morto nel 2010 a causa di una valanga. La cerimonia si svolgerà domenica 3 marzo alle 15 nella sala Alberto Bianco presso la sede dell’Ente di Valdieri (Piazza Regina Elena 30), organizzata con il patrocinio delle Aree Protette Alpi Marittime e del Comune di Valdieri.

Lo comunica l’Ente Aree Protette Alpi Marittime nella sua newsletter. Nell’occasione l’associazione internazionale Regina Elena Onlus ricorderà i due guardiaparco, dipendenti del Parco naturale dell’Argentera, per l’attività che hanno svolto nel corso della loro vita per la valorizzazione della cultura locale. L’iniziativa che si svolge con il patrocinio delle Aree Protette Alpi Marittime e del Comune di Valdieri si terrà, alle ore 15, nella sala Alberto Bianco presso la sede dell’Ente di Valdieri (Piazza Regina Elena 30).

Nella manifestazione sarà premiato anche il cuneese Marco Fino, direttore del Museo di Scienze Naturali di Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente