Si è conlusa ieri venerdì 23 febbraio in valle Stura con la consueta “gara” di fine serttimane e una foto ricordo dei queranta atleti ospiti della settimana bianca dei Ragazzi di Cesare.
La 35ª edizione della settimana si è conclusa ai Bagni di Vinadio-
“Un ringraziamento a tutti i partecipanti, accompagnatori, ai maestri di sci della Valle Stura, ai Lions Club Cuneo, Busca e Valli e Borgo San Dalmazzo, ai gestori delle poste di sci di Bagni di Vinadio, alle locande La tana della Marmotta e Strepeis per gli ottimi pranzi” si legge sulla pagina facebook dell’Asd Valle Stura Sport di Demontìwe, organizzatrice dell’evento con il Lions Club Cuneo e il concontributo dei Lions Club di Borgo San Dalmazzo e di Busca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
La settimana bianca di Festiona si svolge a febbraio da ben 35 anni e coinvolge nell’esercizio degli sport invernali i diversamente abili. L’appuntamento quest’anno è statto dal 19 al 23 febbraio. La “cinque giorni sulla neve” ha costituito un’esperienza di notevole valenza etico-sociale, perché incentrata sui valori dell’uguaglianza, dell’inclusione e delle pari opportunità. Una qarantina gli ospiti arrivati da diverse regioni del Nord d’Italia, seguiti da familiari, educatori e accompagnatori.