Boves – Inizia venerdì 23 febbraio l’avventura azzurra di Lorenzo Fina, impegnato con la nazionale, nella competizione internazionale di arti marziali miste in programma fino al 25 a Il Cairo
Il giovane atleta dell’Asd Evoluzione corona con questa convocazione nella squadra di Shoot Boxe Federkombat, una stagione ricca di soddisfazioni. Il ragazzo dei tecnici Fabio Fantini e Livio Massa insieme con il fratello maggiore Francesco, ha inanellato una serie rilevante di successi per un 2023 vissuto senza avere mai un calo di condizione.
In Egitto si ritroveranno atleti provenienti da tutto il mondo. Un ottimo banco di prova ed una importante vetrina per il giovane bovesano, pronto a confrontarsi anche con avversari più esperti. La tre giorni a sud del Nilo, verterà su combattimenti di shoot boxe, kick jitsu e ground and pound.
“Lorenzo è atleta polivalente – commenta il tecnico della nazionale Fabio Fantini – . Spazia dal contatto leggero al contatto pieno, in discipline diverse. Nonostante la giovane età mostra un bagaglio tecnico importante e qualità atletiche e fisiche di livello. Ha importanti carte per una bella carriera agonistica. Occorre sempre tenere i piedi per terra, restare umili e lavorare sodo. Testa e cuore con un solo obiettivo: raggiungere il massimo risultato senza rimpianti”.