La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurazione del Micro Nido a Boves

Sabato 24 febbraio alle 11 presso la sede di corso Bisalta, 28

La Guida - Inaugurazione del Micro Nido a Boves

Boves – Sabato 24 febbraio alle 11 si svolge la cerimonia di inaugurazione del Micro Nido dell’Associazione Scuola Materna Monsignor Calandri. I visitatori potranno accedere ai locali direttamente da corso Bisalta 38.

Il Micro Nido è un servizio educativo e sociale destinato alla prima infanzia andando a completare l’offerta formativa della Scuola da 0 a 6 anni. Destinatari del servizio sono i bambini di età compresa fra 3 mesi e 3 anni. “Dalla nascita e fino ai 3 anni – racconta l’educatrice Federica Prato – il piccolo apprende in maniera differente dall’adulto. La sua mente ha la capacità di assorbire tutto ciò che lo circonda in modo naturale e senza fatica. Entra ogni giorno in contatto con una moltitudine di informazioni che, per poter essere assimilate, hanno bisogno di ripetitività e routine consolidate. Ecco allora la necessità di una trasformazione che possa garantire al piccolo una frequenza costante rispetto a quella saltuaria tipica del baby parking”.

“Nasciamo con le mani piene. Per questo da neonati stringiamo i pugni perché abbiamo i doni più meravigliosi che si possano desiderare: l’innocenza, la curiosità e la voglia di vivere”. Così diceva il personaggio interpretato da Luca Argentero nella commedia “Noi e la Giulia”. Puntando su questi pilastri, alla Monsignor Calandri cresce l’esigenza di un cambiamento importante anche per le famiglie, che vedono nei piccoli, progressi dal punto di vista dell’apprendimento e della partecipazione. Non è poi secondario il fatto che, la trasformazione in Micro Nido, consente ai genitori di accedere al Bonus Asilo Nido o di beneficiare delle attuali agevolazioni fiscali.

Le iscrizioni sono possibili presso la sede di Corso Bisalta, 38 e vengono accettate compatibilmente con il numero massimo di posti disponibili. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì da settembre a luglio con ingresso fra le 8 e le 9 e uscita alle 15.50 (possibile termine anticipato alle 13.10).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente