L’edificio della stazione di Cuneo aspetta da tempo interventi di recupero e una nuova destinazione per i locali vuoti e inutilizzati. Una riqualificazione che dovrebbe essere anche l’occasione per rilanciare un’area al centro di polemiche e richieste di maggiore sicurezza.
La questione è stata tante volte al centro del dibattito politico e ritornerà a essere discussa lunedì sera in consiglio comunale con un’ordine del giorno presentato dai gruppi di minoranza Cuneo Mia e Cuneo per i Beni Comuni. L’ordine del giorno, in caso di approvazione, impegna la sindaca a richiedere nuovamente “a Rfi di intervenire con tempi certi sul fabbricato e sulla struttura della stazione di Cuneo che versa in situazione di grave criticità ormai da troppi anni”.
I consiglieri di opposizione (Claudio Bongiovanni, Luciana Toselli, Ugo Sturlese, Aniello Fierro) chiedono anche alla sindaca di sollecitare Rfi per conoscere i tempi di intervento riguardo la pulizia e sistemazione della linea Cuneo-Mondovì, al centro già di un precedente ordine del giorno approvato un anno fa.