Cuneo – È terminato intorno alle 22,30 di questa sera lunedì 19 febbraio l’intervento di riparazione della rottura del tubo portante dell’acquedotto di Cuneo. A breve inizieranno le operazioni di rilascio dell’acqua che vedranno tornare la rete a regime in piena notte nelle prossime 5 o 6 ore. Intorno alle 4 di domani mattina martedì 20 febbraio, salvo imprevisti, tutto sarà tornato alla normalità. È stata sistemata e riparata la condotta danneggiata dai lavori per la posa della fibra ottica nella zona di Borgo San Dalmazzo.
Torna dunque l’acqua nelle zone interessate dalla disalimentazione dell’acquedotto di Cuneo ovvero il quartiere San Paolo, l’Oltrestura – nelle frazioni di Madonna dell’Olmo, Cerialdo, Confreria, San Pietro del Gallo, Passatore, Ronchi e Roata Rossi – e l’Oltregesso, nelle frazioni di Borgo San Giuseppe, Bombonina e Madonna delle Grazie; all’elenco si aggiungono la frazione buschese di Bosco e quella centallese di Roata Chiusani.
Scrive una nota dell’Acda: “L’azienda ingrazia tutto il personale per la professionalità e lo spirito di servizio con cui si è affrontata questa emergenza”.