Borgo San Dalmazzo – Angela Barale vedova Sordello si è spenta questa mattina (lunedì 19 febbraio) nella sua abitazione di via Monte Carbonet: aveva 94 anni. Nata a Borgo San Dalmazzo, era la penultima di cinque fratelli, due dei quali (Pietro e Luigi) morirono nella Seconda guerra mondiale.
Sposata con Pietro Sordello, dipendente Enel, aveva lavorato da giovane come commessa alla pasticceria Oliva e poi alla drogheria Macagno di Cuneo. Brava sarta, cuoca provetta, aveva anche una grande passione per i fiori e il giardinaggio oltre che per il ballo. Conservava nitida la memoria di personaggi, fatti e aneddoti di una Borgo ormai scomparsa, che amava rievocare nei suoi racconti.
Vedova dal 1996, lascia la figlia Laura (insegnante alla scuola media), il genero Pierpaolo Varrone (ex sindaco di Borgo), i nipoti Federica e Davide cui era legatissima, gli altri parenti.
I funerali saranno celebrati mercoledì 21 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo; il rosario sarà recitato martedì 20 alle ore 19.