Saluzzo – Al Palazzetto dello sport di San Maurizio Canavese si è disputata la prima prova regionale di ginnastica artistica femminile di serie C organizzata dall’ente nazionale di promozione sportiva Pgs che ha visto il debutto del gruppo della serie C della sezione Artistica della Ginnastica Saluzzo.
Le atlete accompagnate dalla responsabile della sezione, Romalda Fraire, e dalle allenatrici Greta Marchisio e Valentina Calosso sono state valutate su corpo libero, trave e volteggio mettendo in mostra le abilità acquisite durante gli allenamenti.
In gara nella squadra saluzzese per la categoria mini Angelica Giulini, Marta Momberto, Francesca Quaglia, Vittoria Calabrese e Greta Riva, per la categoria Under 15 Carola Pagliero e per la categoria Under 17 Carola Abbà, Cecilia Frondello ed Emanuela Beltrand.
Il gruppo saluzzese si posizionato a metà classifica, un risultato significati considerando che alcune atlete erano alla prima esperienza in una competizione ufficiale. “La ginnastica Artistica della Libertas – sottolineano i responsabili – si sta impegnando per affrontare un calendario ricco di prove e nel mese di marzo ci sarà il debutto in serie D e la seconda prova per la serie C”.