C’è ancora qualche posto disponibile per sabato 17 febbraio, alle 16.45, per “Annusare l’arte – visita olfattiva”, la nuova iniziativa collaterale organizzata da Fondazione CRC e Feliz per la mostra “Lorenzo Lotto Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto presso il Complesso Monumentale di San Francesco.
Il laboratorio olfattivo sarà tenuto da Silvana Cincotti, storico dell’arte ed egittologa, che si dedica da anni allo studio dei rapporti tra arte, archeologia e cultura dell’olfatto.Il fascino della storia del profumo sarà protagonista dello speciale percorso olfattivo, una visita guidata alla mostra, tra Rinascimento e pittura di Maniera, arricchita dall’esperienza diretta dell’ascolto di alcune sostanze odorose, poste in stretto collegamento con le opere esposte e il loro significato. Verranno utilizzate mouillettes personali per ogni partecipante.Continuano anche le visite guidate gratuite il sabato e la domenica alle 15 e alle 18.
Per informazioni scrivere a mostralottotibaldi@gmail.com o chiamare il numero 351/5073495. La prenotazione alle iniziative è obbligatoria tramite Eventbrite, la partecipazione è gratuita.