Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte saranno i protagonisti del concerto “Classiche emozioni”, nuovo appuntamento della rassegna Incontri d’autore in programma per domenica 11 febbraio, alle 16.30 presso lo spazio incontri della Fondazione Crc in via Roma 15. In programma musiche di Vivaldi, Respighi, Tartini, Veracini e Kreisler.
Alessandro Perpich si è displomato a pieni voti sia in violino che in viola. Ha tenuto concerti in Usa, Sudamerica, Asia e Europa e ha collaborato con compositori dalle più diverse tendenze. Incide per Bongiovanni e per Epr; dal 1995 è direttore artistico del Festival Musicale Savinese Festival delle Musiche. È docente di violino al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Suona su un Carcassi del 1757 e un Landolfi 1750.
Gabriella Orlando ha conseguito i diplomi col massimo dei voti in pianoforte, composizione, strumentazione per banda, musica corale e direzione di coro. Si è classificata ai primi posti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali e vanta oltre 800 concerti, da solista ed in formazioni cameristiche in tutta l’Europa, nonché per prestigiose associazioni concertistiche italiane. È docente di ruolo presso il Conservatorio Giordano di Foggia.
La rassegna è organizzata da Incontri d’Autore e Amici della Musica di Savigliano con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione Crc, Fondazione Crt, Banco Azzoaglio e con il patrocinio del Comune di Cuneo. Per info, biglietti e abbonamenti: incontridautore@yahoo.it, 333-4984128 o 393-3314628.