Asti – È morta ieri sera, domenica 28 gennaio, per un malore improvviso, Mariangela Cotto.
Nata il 2 febbraio 1947, volto noto della politica piemontese, la donna avrebbe compiuto a breve 77 anni ed era molto impegnata anche sul fronte sociale.
Militante nelle fila della Dc negli anni Settanta, era stata consigliere comunale ad Asti, poi consigliere provinciale ed infine era approdata in Consiglio regionale a metà degli anni Novanta. Passata a Forza Italia, fu assessore regionale alle Politiche Sociali nella Giunta guidata da Enzo Ghigo, dal 2000 al 2005. Il 28 novembre 2007, nella Giunta presiduta da Mercedes Bresso, divenne Vicepresidente del Consiglio regionale. Fu anche assessore alle Politiche Sociali nella sua città, Asti, a fianco del sindaco Maurizio Rasero.
In prima linea nel sostegno alle persone fragili e anziane , aveva contribuito alla nascita dell’associazione “Il Dono del Volo”.
In una nota stampa è giunto ai familiari il cordoglio della Regione Piemonte, del presidente Alberto Cirio e della sua Giunta, che hanno commentato: “La notizia della morte di Mariangela Cotto lascia sgomenti. La sua passione politica è stata contagiosa, il suo impegno istituzionale e sociale instancabile. La Regione Piemonte ha avuto in Mariangela una rappresentante preziosa e determinata”.