Giuliano Viglione nuovo presidente di Confcommercio Piemonte
Il presidente dell'Associazione commercianti albesi, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Crc, succede a Maria Luisa Coppa
di Monica Arnaudo -
Giovedì 25 gennaio 2024
Cuneo – L’albese Giuliano Viglione è il nuovo presidente di Confcommercio Piemonte. Lo ha nominato l’assemblea regionale oggi (giovedì 25 gennaio) a Torino. Viglione succede a Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia e in carica dal 2012.
Viglione, presidente della Fondazione Crc Donare e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Crc, è presidente dell’Associazione commercianti albesi e componente della giunta di Confcommercio nazionale.
Insieme al nuovo presidente sono stati confermati in Giunta i presidenti delle associazioni territoriali piemontesi di Torino, Asti, Alessandria, Alto Piemonte (Novara e Verbania), Biella, Cuneo e Vercelli, oltre a sei componenti provenienti dai territori di Torino, Cuneo, Alto Piemonte e Alessandria. In particolare, la carica di vice presidente vicario è stata attribuita a Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Torino, mentre vice presidenti sono il presidente di Ascom Asti Aldo Pia e il presidente di Ascom Vercelli Angelo Santarella. Marco Gossa è stato confermato direttore regionale.