Domenica 28 gennaio alle 17.30, la Bottega degli Apocrifi mette in scena al teatro Toselli lo spettacolo per bimbi e famiglie “Nel bosco addormentato” (età consigliata dai 6 anni).
La storia comincia in una notte di luna piena, una notte di desideri, di speranze, di sogni. Una Regina sogna con tutte le sue forze di avere una bambina e a volte, quando si desidera veramente qualcosa, i desideri si realizzano. E una bambina nasce finalmente, grazie all’intervento magico della Fata Bianca, una fata molto potente ma senza amore che scaglia una maledizione: “quando la principessa compirà 16 anni si pungerà il dito con un ago e morirà”. Da quel momento il destino si mette in viaggio…
Uno spettacolo con tanti spunti per emozionarsi, tra i più premiati del teatro italiano per le nuove generazioni: l’amore come fonte di salvezza, il male, talvolta, come reazione alla solitudine, l’integrazione razziale come lieto fine, la capacità di autodeterminarsi rispetto a quello che sembra un destino ineluttabile. Una grande pluralità di linguaggi utilizzati e una variegata caratterizzazione dei personaggi.
Biglietti sul sito https://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx oppure al botteghino del Toselli a partire da 60 minuti prima dello spettacolo. Info su www.melarancio.com.