Il progetto prevede la demolizione e la successiva ricostruzione di aree abitative
di Franca Ramero -
Mercoledì 24 gennaio 2024
Sono iniziati questa mattina (mercoledì 24 gennaio) i lavori di demolizione dell’ex hotel Tokyo in via Martiri, eseguiti dalla ditta Edil Scavi. Il permesso di costruire è stato dato dal Comune il 29 dicembre 2023 alla ditta Renato Marchisio per lavori di rigenerazione urbana.
Il progetto, redatto dal geometra Claudio Dalmasso e dall’architetto Massimo Giraudo con la coordinazione dell’architetto Claudio Bertolino, prevede la demolizione e successiva ricostruzione di aree abitative.
A seguito della modifica della destinazione d’uso ad abitazioni, e con la possibilità edificatoria a circa 9.500 metri cubi, verranno realizzati 24 alloggi divisi tra due condomini di tre piani e cinque ville a schiera per complessive 29 unità abitative. Si realizzeranno anche 32 posti auto pubblici e un posto auto privato per ogni unità abitativa, aree verdi e un marciapiede di collegamento tra via Martiri e via Cuneo.
“Il paese beneficerà di quest’opera che sarà anche un invitante biglietto da visita per Beinette – commenta il sindaco Lorenzo Busciglio.