Lunedì 15 gennaio alle 20.45, al Toselli sarà proiettato il cortometraggio di Aido Piemonte “Cuore segreto” tratto dal libro dello scrittore Luca Vargiu e diretto da Alessio Bertoli.
Girato al Cto di Torino poi tra Asti, Carrù e la panchina gigante della frazione Lo Sbaranzo di Clavesana, il corto sceneggiato da Loredana Bosio racconta la storia di due ragazzi, Artu e Roberto. Le loro vite viaggiano a ritmo differente, una di corsa l’altra a passo ridotto e sarà fondamentale un incontro atteso e inaspettato da uno, non voluto dall’altro, che resterà segreto. Centrali nella narrazione sono la vita e la morte, l’amore e l’amicizia, il dolore e la gioia, le lacrime e i sorrisi, il frastuono e il silenzio.
Prima della proiezione Luca Vargiu con Nicola Schellino (sindaco di Carrù) racconteranno come è nato e si è sviluppato, prima il libro e poi il film, coinvolgendo i vari protagonisti del progetto. A seguire con la giornalista Daniela Bianco verrà approfondito il tema della donazione degli organi.