Domenica 14 gennaio il giovane violoncellista Ettore Pagano darà il via alla ventesima edizione della rassegna “Incontri d’autore”, che prevede, da gennaio ad aprile, sette appuntamenti presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc alle 16.30.
Classe 2003, Pagano proporrà al pubblico cuneese brani di Bach, Ligeti e Britten.
Dal 2013 ad oggi al giovane musicista originario di Roma è stato assegnato il primo premio assoluto in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali. Il suo riconoscimento internazionale più recente è il primo premio al prestigioso Khachaturian Cello Competition nel giugno 2022 a Yerevan. È stato già invitato a suonare in recital a Parigi, in Germania, Austria, Stati Uniti e come solista con la Croatian Radiotelevision Symphony Orchestra, la Graz Philharmonic, la lituana Klaipeda Chamber Orchestra, la Young Musicians European Orchestra e l’Armenian State Symphony Orchestra. Nel corso del 2022-23 Pagano si esibirà in società concertistiche ed istituzioni orchestrali di primo piano a Torino, Milano, Venezia, Trieste, Bologna, Roma, Napoli, Palermo e molte altre.
Gli appuntamenti proseguiranno poi domenica 28 gennaio con musiche di Pergolesi, Fauré, Dvorak, Bloch e Stravinskij eseguite da Boris Brovtsyn al violino e Olga Domnina al pianoforte.
La rassegna è organizzata da Incontri d’Autore e Amici della Musica di Savigliano con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione Crc, della Fondazione Crt, Banco Azzoaglio e il patrocinio del Comune di Cuneo.
Per informazioni, biglietti e abbonamenti: incontridautore@yahoo.it, tel. 333-4984128 oppure 393-3314628.