Cuneo – “Le tre relazioni dei vari gruppi di lavoro che hanno analizzato il progetto di Ppp il partenariato pubblico privato della INC Spa di Torino sono tre relazioni positive. E ora il direttore generale ha ricevuto ufficialmente il mandato di interloquire ancora con il proponente per approfondire alcuni parametri”.
A parlare è l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi sull’iter del confronto sul progetto del Ppp, il partenariato pubblico privato del nuovo ospedale di Cuneo.
“Siamo sulla buona strada e nei tempio che ci eravamo stabiliti – aggiunge Icardi – entro fine gennaio sarà convocata la Conferenza preliminare dei Servizi. Siamo di fronte non al vecchio progetto ma un progetto del tutto nuovo e rifatto. L’Ausl Emilia Romagna che ha analizzato il percorso clinico gestionale ha dato un parere molto favorevole. Così la commissione aziendale interna e così anche l’advisor Bocconi che ha suggerito di approfondire alcuni parametri. Tranchida ha chiesto autorizzazione per procedere e oggi pomeriggio ufficialmente abbiamo scritto a Tranchida di andare avanti. In sette mesi è stato fatto un lavoro enorme per un cantiere fondamentale per tutta la provincia e non solo”.