Borgo San Dalmazzo – Domenica 7 gennaio alle ore 15.30, al santuario di Monserrato, presentazione e riflessioni sulla lettera pastorale del Vescovo di Cuneo-Fossano Piero Delbosco, con l’intervento di don Carlo Vallati e don Gianmichele Gazzola.
La lettera pastorale per il tempo di Avvento–Natale 2023, intitolata “Il presepe: dal vedere all’adorare”, propone una riflessione sugli atteggiamenti spirituali suggeriti da alcuni personaggi del presepe in relazione alla Parola di Dio che la liturgia offre per questi tempi liturgici.
“Il presepe – scrive monsignor Delbosco – invita anche noi a destarci, a muoverci mettendoci in cammino come hanno fatto coloro che risiedevano in quella terra e come hanno fatto anche altri che venivano da lontano. Hanno cercato, hanno trovato, si sono meravigliati. Il loro sguardo si è elevato verso l’alto e verso il basso. Poi hanno adorato il Figlio di Dio. Anche il presepe può diventare occasione per ritornare a Dio, Signore della nostra storia, Signore della nostra vita”.
L’evento è organizzato dalle parrocchie di Borgo, dalla Diocesi di Cuneo-Fossano e dall’associazione Santuario di Monserrato.