Valle Stura – Il governo ha approvato l’ordine del giorno presentato dal sindaco di Argentera e onorevole di Fratelli d’Italia, Monica Ciaburro che ha richiesto l’impegno di predisporre, nel primo provvedimento utile, lo stanziamento dei fondi necessari per i lavori delle opere infrastrutturali, essenziali per la vivibilità e la viabilità in Valle Stura.
“Quello che ho chiesto – spiega Ciaburro – è l’impegno di governo per realizzare la variante di Demonte, estesa a tutto il tragitto del percorso Aisone-Vinadio, per il quale vi sono già progettualità approvate in attesa di essere eseguite”.
Nell’ordine del giorno l’onorevole cuneese ha chiesto anche l’impegno del governo per dare il via ai lavori per l’installazione di paravalanghe sul tracciato della strada statale del Colle della Maddalena e l’avvio dei lavori per il raddoppio del ponte dell’Olla.
Il documento è stato presentato in aula durante la discussione e approvazione del bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e il bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026.