Cuneo – Musiche Strauss, Bizet, Verdi e Tchaikovsky risuoneranno al Teatro Toselli la sera del 31 dicembre, dalle 22, per il tradizionale concerto di Capodanno che accoglierà il musica il 2024. Protagonista della serata sarà l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta dal maestro Stefano Coppo, con la partecipazione straordinaria del soprano Marta Leung; presenterà Alfonso De Filippis.
Nato ad Aosta nel 1965 e diplomato in tromba al Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino, Stefano Coppo ha diretto più di 400 concerti, in prestigiose rassegne, nei più importanti teatri del nostro paese e svolto due tournée in Germania e Ungheria.
Apprezzata per la bellezza del timbro e la musicalità spiccata, Marta Leung è vincitrice di numerosi concorsi lirici tra cui Concorso lirico internazionale Enzo Sordello. Attualmente studia con Susy Dardo e Paolo Grosa.
Alfonso De Filippis nasce come ballerino per poi diventare attore, aiuto-regista e coreografo; in molti anni di carriera ha curato allestimento, regia e movimenti scenici di diverse opere liriche messe in scena a Cuneo e non solo.
L’Orchestra Filarmonica del Piemonte nasce in seno all’associazione Amici della Musica di Cuneo nel 1992 sotto il nome di Petit ensemble Instrumental. Nel 2001, si trasforma in Orchestra Filarmonica del Piemonte che prende parte ad una intensa attività operistica effettuando diverse tournées in Italia, Germania e in Svizzera. L’orchestra ha collaborato con solisti quali Enrico Dindo, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia.
Biglietti sul sito www.promocuneo.it. Per informazioni: tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it. Come da tradizione, il 1° gennaio, il concerto sarà replicato all’Opéra de Chambre de France di Mentone.