Cuneo – Il Comune di Cuneo ha emesso un bando per sostenere l’apertura di nuovi “nidi in famiglia”, strutture che possono accogliere, in un contesto di tipo familiare, un numero ridotto di bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Per partecipare alla selezione è necessario possedere le caratteristiche tecnico-strutturali, di dimensionamento e di personale impiegato previste dalla normativa regionale e nazionale in materia.
Il Comune erogherà un contributo una tantum per l’avvio, sino a un massimo di 7.000 euro, a copertura di spese come lavori di adeguamento della struttura e manutenzione ordinaria e straordinaria, allestimenti, arredi e attrezzature, pareri tecnici, consulenze e perizie, materiale ludico, formazione su sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, primo soccorso, o per la comunicazione e promozione.
I soggetti beneficiari del contributo dovranno garantire almeno cinque anni di funzionamento del loro “nido in famiglia”, che dovrà essere situato sul territorio comunale e riservare in via prioritaria i posti a minori residenti nel Comune di Cuneo.
Chi fosse interessato deve presentare richiesta di contributo compilando l’apposito form sul sito del Comune di Cuneo, effettuando l’accesso tramite Spid o carta d’identità elettronica.
L’avviso integrale è consultabile e scaricabile al link: https://www.comune.cuneo.it/socio-educativo/prima-infanzia/nidi-in-famiglia.html.