La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In 65 scene il presepe vivente di Andonno

Questa sera martedì 26 il presepe vivente seconda rappresentazione dopo il successo del 24

La Guida - In 65 scene il presepe vivente di Andonno

Andonno – Andonno, piccolo ma dinamico borgo della valle Gesso, si prepara a rivivere la magica e suggestiva atmosfera del presepe vivente dopo il successo del 24 sera.
Questa sera martedì 26 il presepe vivente vedrà l’allestimento di 65 scene fisse, rappresentanti gli antichi mestieri, e alcune itineranti lungo il percorso ricavato nel centro storico.

“Il presepe vivente – dice don Alberto Aimar – è una realtà complessa che coinvolge centinaia di persone, alcune più visibili, come gli attori e i figuranti, altre più nascoste ma non meno importanti, che si impegnano a offri- re e garantire ai partecipanti il servizio di accoglienza, di sicurezza e di assistenza. Le scene rappresentate offrono ai visitatori la possibilità di un tuffo nel passato, di ammirare scene della vita quotidiana e di conoscere storia le tradizioni delle nostre comunità. Non dobbiamo, però, dimenticare che il cuore di tutto è, e deve essere, il Natale, con il suo spirito e il suo significato, ma soprattutto la nascita del Bambino Gesù”.

In occasione è garantito un servizio di assistenza con punti informativi e di ristoro lungo tutto il percorso. Saranno, inoltre, garantiti parcheggi con servizio navetta dalle 20 alle 24 per agevolare l’afflusso dei visitatori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente