Cuneo – Luci sulla facciata del Liceo Pellico Peano di Cuneo, in corso Giolitti. È la nuova iniziativa di residenti e commercianti della città, per sopperire alla mancanza di illuminazione natalizia sul corso nel periodo delle feste.
Nelle scorse settimane è stata organizzata una colletta, per il noleggio di un proiettore che illumini la facciata del Liceo. L’obiettivo è stato raggiunto in pochissimi giorni grazie alla partecipazione di persone, attività e della We Cuneo e così, sabato 16 dicembre, alle 18, si accenderanno ufficialmente le luci nell’ambito di un momento di socializzazione, accompagnato da un brindisi in compagnia.
“Le scelte dell’iniziativa non sono proprio casuali – spiegano alcuni residenti -: il Liceo della città ha un forte valore simbolico, la luce è puntata sulle future generazioni e su tutta l’istituzione scolastica, in un quartiere attualmente molto fragile. Gli abitanti ne hanno bisogno. Si sta lavorando per arginare il problema della moria delle attività commerciali del quartiere, e per far rinascere il commercio cittadino che negli anni ha avuto enormi batoste. C’è bisogno di sostegno, altrimenti come si può immaginare che riescano a sopravvivere?”.